Loading...

 

 

METODO FELDENKRAIS

Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziatofisico e ingegnere israeliano che lo ideò: Moshé Feldenkrais(1904-1984). Si basa essenzialmente sul prendere consapevolezza dei propri movimenti e dei propri schemi motori e quindi, attraverso il movimento, di espandere la consapevolezza di sé nell'ambiente. È composto da sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo, dall'ascolto profondo delle sensazioni che essi suscitano, dallo sviluppo di nuovi modi di muoversi, atteggiarsi e percepirsi.



Il metodo Feldenkrais si propone di mettere la persona in grado di guidare il proprio apprendimento. È accessibile a tutte le persone, di qualsiasi età e condizione fisica. Tecnicamente, il metodo può essere considerato sia un tipo di ginnastica dolce che di ginnastica posturale, in quanto potenziando la funzionalità del cervello e del sistema nervoso, agisce positivamente sia sulla postura sia sulla coordinazione e fluidità di movimento.



DA FEBBRAIO 1 INCONTRO AL MESE, LA DOMENICA MATTINA.



A BREVE LE DATE E IL PROGRAMMA



INSEGNANTE: MARIA CAMEROTTO



Diplomata nel 1981 in fisioterapia, ha lavorato presso alcuni ospedali come fisioterapista proseguendo la sua formazione come psicomotricista, rieducazione posturale e frequentando corsi di ginnastica dolce. Si è avvicinata alle terapie alternative con un corso di riflesso terapia plantare, auricoloterapia e kinesiologia applicata, ecc... Nel 2005 ha terminato la formazione per l’insegnamento del metodo feldenkrais e ora insegna sia negli ambienti scolastici che rieducativi.



 



 



 


Hai qualche richiesta? Vuoi più informazioni? Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande appena possibile!

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Chi siamo

Un luogo tranquillo, un tempo di pausa dalle preoccupazioni della vita, per togliere rigidità e tensione al corpo e alla mente, per condividere la ricerca di armonia e sviluppare la potenzialità alla gioia e alla creatività.


Ognuno secondo la sua natura, ognuno con il suo ritmo ... LiberaMente

Dove siamo

via San Gottardo n.3
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Cellulare

+39.349.8090492
+39.338.1231905

E-mail

centroyogaliberamente@gmail.com