Loading...

 

 

CORSO DI MASSAGIO AYURVEDICO in due livelli

Armonia ed equilibrio attraverso l'uso sapiente delle mani e la presenza sensibile... per innescare percorsi di crescita.



Il Massaggio Ayurvedico appartiene all’ antica tradizione medica dell’India, dove la salute è considerata come uno stato di pienezza dell’ essere.

Per ritrovare o mantenere la salute la persona è invitata a seguire uno stile di vita e un regime alimentare misurato sulla singolare costituzione di ogni individuo. Definita prakriti, questa natura    essenziale è legata alla presenza più o meno rilevante di uno o  l’altro dei cinque elementi fondamentali (terra, acqua, fuoco, aria e etere). Questi cinque elementi, combinandosi tra loro nell’ uomo, danno origine al concetto di tridosha, i tre “umori” Kapha, Vata e Pitta. Il massaggio, in un ottica olistica come quella Ayurvedica, contribuisce in modo importante alla salute in quanto distende il sistema nervoso portando a stati di profondo rilassamento. Con l’olio nutre la pelle pacificando il  Dosha Vata, con le sue differenti manualità lavora in profondità i tessuti, attivando un processo di purificazione e liberando l’ energia del corpo. Lavorando su alcuni punti può agire su organi, sistemi ed apparati, sia da un punto di vista fisico/meccanico che da quello energetico.



IL CORSO I° LIVELLO:



Il percorso si sviluppa in tre week end full time.



Durante il corso si alterneranno la teoria dell'Ayurveda e la pratica del massaggio (dare e ricevere) a momenti di meditazione e di lavoro corporeo (bioenergetica/yoga), in quanto, in un ottica Ayurvedica/olistica, fare un massaggio non è soltanto eseguire una sequenza di manualità ma è anche, e soprattutto, esserci. 



Esserci sensibilmente, con il cuore e in assenza di giudizio.



Lo scopo del corso è quello di tramandare un'antica tecnica di massaggio indiano che deriva da una tradizione di monaci. Il massaggio è detto Viloma che potremmo tradurre come forte o profondo ed ha effetto rilassante, tonificante e purificante. E' aperto a tutti, con o senza esperienza. A chi vuole apprendere un modo diverso di relazionarsi, con se e con gli altri, a professionisti del benessere e terapeuti che vogliono acquisire un ulteriore strumento di lavoro.



DATE PROSSIMO CORSO: 15 e 16 FEBBRAIO, 14 e 15 MARZO, 4 e 5 APRILE.



ISCRIZIONI APERTE: POSTI DISPONIBILI 4



IL CORSO II° LIVELLO:



A questo corso potranno partecipare tutte le persone che hanno concluso il I° livello quest' anno o negli anni precedenti.



Approfondiremo in questo percorso le conoscenze della Medicina Ayurvedica e impareremo un nuovo trattamento, più sottile del precedente, che può condurre la persona in uno stato di profondo rilassamento.




LE INFORMAZIONI RELATIVE AL CORSO DI II° LIVELLO VERRANNO COMUNICATE AGLI ALLIEVI CHE AVRANNO CONCLUSO IL CORSO DI I° LIVELLO


Hai qualche richiesta? Vuoi più informazioni? Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande appena possibile!

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Insegnanti

Ho iniziato ad interessarmi all'Ayurveda e allo Yoga fin da giovane, cercando risposte. Mi sono formato in Italia ed ho approfondito in India .

Chi siamo

Un luogo tranquillo, un tempo di pausa dalle preoccupazioni della vita, per togliere rigidità e tensione al corpo e alla mente, per condividere la ricerca di armonia e sviluppare la potenzialità alla gioia e alla creatività.


Ognuno secondo la sua natura, ognuno con il suo ritmo ... LiberaMente

Dove siamo

via San Gottardo n.3
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Cellulare

+39.349.8090492
+39.338.1231905

E-mail

centroyogaliberamente@gmail.com