Loading...

 

 

CORSO DI MASSAGIO AYURVEDICO in due livelli

 



Il Massaggio Ayurvedico appartiene all’ antica tradizione medica dell’India, dove la salute è considerata come uno stato di pienezza dell’ essere.

Per ritrovare o mantenere la salute la persona è invitata a seguire uno stile di vita e un regime alimentare misurato sulla singolare costituzione di ogni individuo. Definita prakriti, questa natura    essenziale è legata alla presenza più o meno rilevante di uno o  l’altro dei cinque elementi fondamentali (terra, acqua, fuoco, aria e etere). Questi cinque elementi, combinandosi tra loro nell’ uomo, danno origine al concetto di tridosha, i tre “umori” Kapha, Vata e Pitta. Il massaggio, in un ottica olistica come quella Ayurvedica, contribuisce in modo importante alla salute in quanto distende il sistema nervoso portando a stati di profondo rilassamento. Con l’olio nutre la pelle pacificando il  Dosha Vata, con le sue differenti manualità lavora in profondità i tessuti, attivando un processo di purificazione e liberando l’ energia del corpo. Lavorando su alcuni punti può agire su organi, sistemi ed apparati, sia da un punto di vista fisico/meccanico che da quello energetico.



 



IL CORSO I° LIVELLO:



Aperto a tutti.


 



Articolato in 5 incontri domenicali con orario 9.00 - 12.00 e 14.00 - 18.00, più tre incontri serali, il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00 circa dove verrà esposta la teoria e la storia dell' Ayurveda.



PROSSIMO CORSO IN PRIMAVERA...



A BREVE LE DATE



 



IL CORSO II° LIVELLO:



A questo corso potranno partecipare tutte le persone che hanno concluso il I° livello quest' anno o negli anni precedenti.



Approfondiremo in questo percorso le conoscenze della Medicina Ayurvedica e impareremo un nuovo trattamento, più sottile del precedente, che può condurre la persona in uno stato di profondo rilassamento.




LE INFORMAZIONI RELATIVE AL CORSO DI II° LIVELLO VERRANNO COMUNICATE AGLI ALLIEVI CHE AVRANNO CONCLUSO IL CORSO DI I° LIVELLO


Hai qualche richiesta? Vuoi più informazioni? Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande appena possibile!

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Insegnanti

  Yoga - Ayurveda David Longo si avvicina allo yoga all’età di 22 anni (1998). Si diploma come insegnante presso la Scuola di Yoga

Chi siamo

Un luogo tranquillo, un tempo di pausa dalle preoccupazioni della vita, per togliere rigidità e tensione al corpo e alla mente, per condividere la ricerca di armonia e sviluppare la potenzialità alla gioia e alla creatività.


Ognuno secondo la sua natura, ognuno con il suo ritmo ... LiberaMente

Dove siamo

via San Gottardo n.3
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Cellulare

+39.349.8090492
+39.338.1231905

E-mail

centroyogaliberamente@gmail.com