Loading...

 

 
COMBATTERE LO STRESS CON LO YOGA

COMBATTERE LO STRESS CON LO YOGA

Insegnanti: Swami Virananda
Data: domenica 30 novembre 2011

dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30
Luogo: palestra dell’ Istituto Luzzati via G. Pasqualis, 30 Vittorio Veneto
Attività: Yoga teoria e pratica

Lo stress è diventato l'incubo del nostro tempo. Tutti si scoprono stressati e combattono questa vera e propria malattia con sistemi che spesso aggiungono stress allo stress. 
L'esperienza ha dimostrato che lo yoga, sapientemente utilizzato, è in grado di combatterlo efficacemente. L'incontro in programma - di natura teorico pratica - ci proporrà alcune tecniche elementari, alla portata di tutti, per conquistare il triplice benessere: fisico, mentale, spirituale.

Swami Virananda
è stato dirigente d’azienda sino al 1998, occupando incarichi importanti in banche, società finanziarie ed industriali. Ha iniziato a praticare lo yoga nel 1961 e dal 1982, sollecitato dal suo maestro, si è dedicato all’insegnamento utilizzando ogni minuto di tempo libero. Nel 1986 riceve in Grecia l’iniziazione a Sannyasin da Paramhansa Satyananda. Dopo un periodo di istruzione presso la Bihar School of Yoga – di Mongyr (India), al suo ritorno in Italia, fonda il Centro Yoga Satyananda e successivamente Yoga Vidya Ashram.
Attualmente è presidente del Centro Yoga Satyananda, e responsabile dei corsi di formazione per insegnanti di yoga organizzati da detto centro.
Sulla base della propria esperienza personale da anni divulga lo yoga come lo strumento più adatto per combattere l'ansia e lo stress che ci deriva dal moderno stile di vita.
Ha collaborato con l’Università di Castellanza insegnando Arte del benessere nei corsi Executive Master da questa organizzata e conduce seminari e meeting mirati alla divulgazione dello yoga e delle sue tecniche di respirazione per affrontare lo stress che naturalmente deriva dal nostro dinamico e competitivo stile di vita


Link di prova


Chi siamo

Un luogo tranquillo, un tempo di pausa dalle preoccupazioni della vita, per togliere rigidità e tensione al corpo e alla mente, per condividere la ricerca di armonia e sviluppare la potenzialità alla gioia e alla creatività.


Ognuno secondo la sua natura, ognuno con il suo ritmo ... LiberaMente

Dove siamo

via San Gottardo n.3
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Cellulare

+39.349.8090492
+39.338.1231905

E-mail

centroyogaliberamente@gmail.com