Loading...

 

 
MEDITAZIONE: TEORIA E PRATICA PER UNA MENTE RILASSATA E FOCALIZZATA, PER L’ESPRESSIONE DEL POTENZIALE UMANO

MEDITAZIONE: TEORIA E PRATICA PER UNA MENTE RILASSATA E FOCALIZZATA, PER L’ESPRESSIONE DEL POTENZIALE UMANO

Insegnanti: Seminario condotto da Swami Anandananda Saraswati e da Swami Shaktidhara Saraswati 
Data: 6/7 0ttobre 2007
Luogo: CastelBrando, Cison di Valmarino
Attività: Yoga teoria e pratica

“Attualmente gran parte di noi vive una vita quasi totalmente estroversa ignorando l’oceano di beatitudine che esiste nelle profondità del nostro essere. Questa è una delle mete della meditazione: allontanare la coscienza dalla confusione esterna, anche solo per un breve tempo, per dirigerla all’interno. Lo scopo è dare uno sguardo alla vita interiore per poi connetterla con la vita esteriore. Questa connessione esiste da sempre, ma non ne siamo consapevoli. La meditazione ci dà la consapevolezza di questa connessione, ci conduce alla pace e alla felicità spirituale e ci rende consapevoli dell’importanza vitale dell’esperienza soggettiva, quella natura interiore essenziale .che è nostro retaggio”.

SW. ANANDANANDA SARASWATI
Nato nel 1951, nel 1979 ha incontrato il suo Guru e Maestro Spirituale, Swami Satyananda Saraswati, e nel 1980 è stato iniziato alla tradizione di Sannyasa. 
Yogacharya della Scuola di Yoga, dal 1980 insegna su indicazione del proprio guru le tecniche avanzate dello Yoga come Kriya Yoga, Tattwa Shuddhi, Nada Yoga, mantra e altre tecniche di meditazione della tradizione SATYANANDA YOGA®. 
Nel 1982 ha fondato la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e l'anno successivo la Casa Editrice delle “Edizioni Satyananda Ashram Italia”. 
Conduce corsi di formazione e di aggiornamento per Insegnanti di Yoga, seminari di approfondimento e conferenze su differenti aspetti e branche dello Yoga. 
SW. SHAKTIDHARA SARASWATI 
Discepola di Swami Satyananda dal 1984, diplomata ISEF, presidente della Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia. Dal 1986 è docente nell’ambito della conduzione dei corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti di yoga e tiene seminari di approfondimento sulle differenti pratiche dello yoga, sostenendo la diffusione del metodo SATYANANDA YOGA®.


 



Link di prova


Chi siamo

Un luogo tranquillo, un tempo di pausa dalle preoccupazioni della vita, per togliere rigidità e tensione al corpo e alla mente, per condividere la ricerca di armonia e sviluppare la potenzialità alla gioia e alla creatività.


Ognuno secondo la sua natura, ognuno con il suo ritmo ... LiberaMente

Dove siamo

via San Gottardo n.3
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Cellulare

+39.349.8090492
+39.338.1231905

E-mail

centroyogaliberamente@gmail.com