Loading...

 

 

Counseling Somatorelazionale

"Nello specifico il counselor è un professionista che cerca di aiutare chi si trova in uno stato di difficoltà, per ritrovare sé stesso. È dunque una sorta di guida per chi, in una fase difficile, ha necessità di migliorare il rapporto con sé stesso e con l'ambiente circostante". dal web



Il ruolo del counselor che sento più vero è quello di un accompagnatore, di una presenza nella quale il cliente possa trovare ascolto e attenzione. Molto spesso mi accorgo che le persone che si rivolgono a me hanno già la soluzione al problema che stanno affrontando, devono solo trovare lo spazio e il tempo per poter accedere a quella risorsa, a quella consapevolezza. Altri, pur senza grosse tensioni nella vita, sentono il bisogno di approfondire la loro ricerca, la consapevolezza di loro stessi o il loro percorso Spirituale. Nelle sedute, oltre all’ascolto e al dialogo propongo tecniche di rilassamento, di respiro, lavori di messa in scena e di bioenergetica, allo scopo di riportare la persona al corpo, all’esperienza corporea, per imparare nuovamente a sentire. Sempre più mi accorgo che in quel sentire ci si ritrova e, ritrovandosi, si ha di nuovo accesso alla propria forza e alla propria verità che diventa bussola interiore e che ci orienta nella vita.



... egli avvertiva di non essere il suo vero sé, spesso si accorgeva di non sapere cosa fosse il suo vero sé e provava soddisfazione quando riusciva a diventare più pienamente sé stesso...C. Rogers



Sedute di 60 minuti su appuntamento al n° 3498090492 


Hai qualche richiesta? Vuoi più informazioni? Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande appena possibile!

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Insegnanti

Ho iniziato ad interessarmi all'Ayurveda e allo Yoga fin da giovane, cercando risposte. Mi sono formato in Italia ed ho approfondito in India .

info e moduli

Un luogo tranquillo, un tempo di pausa dalle preoccupazioni della vita, per togliere rigidità e tensione al corpo e alla mente, per condividere la ricerca di armonia e sviluppare la potenzialità alla gioia e alla creatività.


Ognuno secondo la sua natura, ognuno con il suo ritmo ... LiberaMente

Dove siamo

via San Gottardo n.3
31029 - Vittorio Veneto (TV)

Cellulare

+39.349.8090492
+39.338.1231905

E-mail

centroyogaliberamente@gmail.com