SPIRITUAL ENERGY MASSAGE
I Chakra o centri psichici sono realtà che appartengono al corpo energetico/pranico dell’ uomo e connettono aspetti della psiche a organi, sistemi e apparati del corpo fisico.
In un sistema complesso come l’essere umano, lavorare sui Chakra significa lavorare sui diversi livelli di coscienza, lavoro che influenza da una parte la realtà fisica, dall’ altra quella psichica.
Lo Spiritual Energy Massage è un massaggio delle piante dei piedi dove troviamo dei punti che sono connessi ed influenzano i differenti Chakra.
Il lavoro che viene fatto è apparentemente semplice, ma estremamente sottile e profondo. Il trattamento si compone di un'unica manualità, ripetuta nei vari punti per un tempo prestabilito, con un ritmo cadenzato, monotono, accompagnato dalla ripetizione dei bija mantra per ogni singolo Chakra.
Questo porta la persona che riceve ad uno stato di piacevole rilassamento, stato in cui l’informazione sottile trova lo spazio per entrare e “lavorare” in modo da equilibrare, delicatamente, i vari livelli di espressione della personalità, da quella fisica/grossolana, via via fino a quella più sottile e spirituale.
Per raggiungere livelli più profondi la persona che riceve può essere invitata a visualizzare dei colori o dei simboli che saranno pertinenti ai singoli Chakra che di volta in volta verranno stimolati.
La giornata di lavoro sarà divisa in due parti, la mattina verrà trattato l’ aspetto teorico sulla realtà dei Chakra e del massaggio, e saranno proposte alcune pratiche per prendere contatto e sperimentare quelle dimensioni sottili che incontreremo poi nel trattamento.
Nella pausa pranzo verrà offerto un leggero buffet vegetariano così da poter rimanere raccolti ed evitare distrazioni.